Portoni tagliafuoco a Bergamo: dove acquistare i migliori prodotti 

Portoni tagliafuoco a Bergamo: classificazioni e requisiti 

In determinati luoghi le misure di sicurezza antincendio prevedono l’utilizzo di portoni tagliafuoco. Queste porte sono ideate per contrastare il diffondersi di incendi in tutti quei luoghi in cui il divampare delle fiamme potrebbe diventare letale per la sicurezza delle persone presenti.

Vengono definiti portoni “tagliafuoco” poiché vengono progettati per “tagliare” l’alimentazione dell’incendio. Ciò significa che oltre a resistere al calore delle fiamme, evitano che queste si diffondano interrompendo la fornitura di ossigeno che le alimenta. Una volta terminata la riserva di anidride carbonica presente nella stanza, infatti, l’incendio si spegne da solo.

I portoni tagliafuoco vengono realizzati con materiali specifici in grado di resistere al calore delle fiamme e impedirne la propagazione. Tutti i portoni tagliafuoco devono rispettare la Normativa italiana antincendio e quindi: 

  • Possedere capacità di isolamento termico
  • Consentire la fuga delle persone anche durante l’incendio aprendersi sempre facilmente
  • Impedire il passaggio del fuoco e dei gas surriscaldati, dividendo gli ambienti contigui
  • Richiudersi automaticamente subito dopo l’apertura, al fine di impedire la rapida propagazione delle fiamme

Portoni tagliafuoco a Bergamo: a chi rivolgersi 

Se si è alla ricerca di portoni tagliafuoco a Bergamo della migliore qualità, ci si può rivolgere a Nova Sistem. Si tratta di un’azienda specializzata nella fornitura e nell’istallazione di portoni tagliafuoco a Bergamo, che da oltre trent’anni garantisce ai propri clienti standard di qualità e sicurezza tantissimi. 

Nova Sistem propone una vasta scelta di portoni tagliafuoco a Bergamo, offrendo una selezione di diverse tipologie al fine di soddisfare le necessità della propria clientela. Sul catalogo sono presenti, infatti, portoni tagliafuoco per qualsiasi esigenza e che si adattano a qualsiasi tasca.

I portoni tagliafuoco a Bergamo proposti sono prodotti dalle migliori marche sul mercato e vengono realizzati con materiali attentamente selezionati al fine di garantire massima affidabilità e resistenza.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY