Desideri acquistare un delizioso liquore artigianale? Scopri subito a chi puoi rivolgerti

Produzione liquori artigianali in provincia di Rimini

Dopo un pranzo o una cena abbondante, per concludere in bellezza, molti di noi scelgono di sorseggiare un liquore, e si sa quanto esso aiuti il processo della digestione facendoci sentire più leggeri. I liquori non sono altro che soluzioni di acqua, alcol, zucchero ed aromatizzanti (spezie, erbe, frutti o una miscela di questi ingredienti) la cui origine si fa risalire al periodo medievale.

Erano solitamente i monaci che sperimentavano elisir medicamentosi tanto da perfezionare l’arte distillatoria. Quest’arte era già nota all’epoca degli antichi Egizi, i quali sapevano che l’alcol evaporava ad una temperatura diversa dall’acqua e che poi da vapore ritorna allo stato liquido; ma divenne scienza soltanto quando, nell’ottavo secolo dopo Cristo, Geber inventò l’alambicco.

Da quel momento in poi i monaci divennero dei veri e propri maestri nella produzione di liquori, dedicandosi alla creazione di tonici rinvigorenti, digestivi, espettoranti ma anche creando appositi rimedi per combattere disturbi fisici (malattie respiratorie o artriti, ad esempio).

Lasciando adesso da parte la storia dei liquori, vogliamo parlarti del Liquorificio Albimonte. Si tratta di una piccola realtà produttiva artigianale che si occupa della produzione liquori artigianali in provincia di Rimini, volta al recupero dell’antica arte liquoristica, caratterizzata dalla ricerca di ricettari di epoca romana o medievale.

L’obiettivo del liquorificio è il recupero delle tradizioni più antiche e la continua ricerca di profumi, odori e sapori di una volta, di un passato perduto che però non potrà mai essere dimenticato. Presso il Liquorificio Albimonte verrà deliziato il palato di ogni cliente grazie ad un prodotto che non ha eguali e che si caratterizza per via del suo profumo caratteristico.

Oltre alla produzione liquori artigianali in provincia di Rimini, il Liquorificio si occupa delle vendita di vini speziati, preparati con ingredienti di alta qualità. Cosa aspetti? Dai subito un’occhiata alle diverse produzioni che trovi sul sito e fai subito una buona scorta!

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY