Dove trovare il miglior alano fulvo a Pavia

Gli alani sono cani enormi, potenti ed eleganti. I maschi possono raggiungere i 32 pollici di altezza e pesare da circa 100 a 120 libbre, mentre le femmine possono essere alte 30 pollici e pesare da 100 a 120 libbre (da 45 a 59 chilogrammi).

La testa massiccia dell’alano è stretta e piatta in cima. Le sopracciglia sono prominenti. Le orecchie si abbassano in avanti o sono tagliate per stare dritte. Il collo è lungo e forte. Il corpo dell’alano è lungo, muscoloso e le zampe anteriori sono dritte. La coda è di media lunghezza; è spesso alla base e si assottiglia fino al di sotto dei garretti.

Il mantello è corto ed elegante ed è disponibile in una varietà di colori tra cui tigrato o fulvo, blu, nero o arlecchino, con macchie nere su uno sfondo bianco.

La razza ha scarsa longevità; gli alani vivono solo 6-8 anni o meno.

Personalità

Gli alani sono considerati giganti gentili. Sono moderatamente giocherelloni, affettuosi e buoni con i bambini. Guarderanno la loro casa. Gli alani generalmente vanno d’accordo con altri animali, in particolare se allevati con loro, ma alcuni individui della razza possono essere aggressivi con cani che non conoscono.

Gli alani sono considerati facili da addestrare, ma alcuni appassionati di alani affermano che gli individui possono essere studenti testardi.

Viverci

Chiunque desideri un alano deve essere disposto ad accogliere le grandi dimensioni di questo cane. Un alano mangerà quantità di cibo molto più grandi di un piccolo cane, quindi l’alimentazione costerà molto di più per un alano che, ad esempio, per un piccolo chihuahua.

Un alano deve avere spazio per muoversi e fare esercizio, soprattutto quando è giovane. Chiunque voglia tenere un alano in città deve essere pronto a portare fuori il cane per lunghe passeggiate quotidiane.

Gli alani devono essere addestrati all’obbedienza per assicurarsi che siano gestibili quando sono completamente cresciuti.

Alano fulvo a Pavia

Proprio un Alano fulvo a Pavia è stato in parte “responsabile” della nascita dell’allevamento dei Cinegeti: un “incontro” che fece innamorare. Per cui se anche tu vuoi avere un alano, rivolgiti a loro e non avrai più problemi.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY