Villa per eventi con giardino a Pescia: ecco la struttura che fa apposta per te
Villa per eventi con giardino a Pescia
Le colline toscane sono tra i più splendidi paesaggi italiani. Da secoli l’opera dell’uomo ha saputo plasmare la natura di questi luoghi senza devastarli o deturparli, come purtroppo è avvenuto in altri contesti geografici. Le immagini delle dolci colline toscane con le case disperse tra filari di vigne o immerse in secolari ulivi e la successione di stradine ornate da cipressi, fanno ormai parte della tipica iconografia della regione e si ritrovano in migliaia di poster e immagini sul web.
Villa Guardatoia è una villa per eventi con giardino a Pescia che sorge sulle colline della Valdinievole, nel cuore della terra toscana. Da essa la vista può spaziare a 360 gradi su tutto il territorio circostante offrendo un suggestivo panorama. La parte esterna è occupata posteriormente da uno splendido giardino all’italiana curato con amore da un’associazione botanica e aperto alle visite.
La location è perfetta per la celebrazione di matrimoni, ricevimenti, eventi eleganti, piccoli concerti di musica classica (per esempio quartetti d’archi), utilizzando la Sala delle Carrozze; questa si apre in un pergolato il quale dà accesso a un bosco secolare di cipressi e lecci.
La villa, le cui origini risalgono al 600, è di proprietà della famiglia Cecchi de’Rossi che mantiene alte la storia e le tradizioni integrandole con una attività agrituristica per la produzione di vini, olio extra vergine, grappa e miele.
All’interno della villa per eventi con giardino a Pescia, ogni manifestazione privata o pubblica acquisterà una indubbia cifra di classe ed eleganza. Nel grande prato verde prospiciente l’ingresso principale si possono allestire da maggio a settembre tensostrutture per ospitare banchetti ed eventi all’aperto. E’ aperta anche a visite guidate al giardino, alle cantine e alle sale interne ed offre degustazione dei vini di propria produzione e laboratori creativi per bambini.
La villa partecipa anche all’apertura nazionale delle dimore storiche.