Consulente finanziario: scopriamo da vicino questa figura

Il consulente finanziario: perchè dovresti sceglierlo

A partire dal 2007, a seguito della direttiva europea MiFID, è stata istituita la figura del consulente finanziario indipendente, attività che fino a quel momento veniva eseguita dalle banche. Tale figura è estremamente utile per i risparmiatori che vorrebbero investire in nuove azioni, ma ciò che più la caratterizza è l’essere svincolato da ogni tipo di interesse bancario, prestando attenzione solo ed esclusivamente alle esigenze dei clienti.

Adesso la consulenza finanziaria è mirata e conforme al profilo dell’investitore, e su questo si basano tutte le forme di investimento che vengono proposte. Il consulente finanziario indipendente è esperto nella pianificazione, gestione e amministrazione del patrimonio dei clienti che decidono di rivolgersi a lui.

Ovviamente ogni servizio offerto è slegato da qualsiasi interesse bancario, non c’è alcun tipo di vincolo e vengono proposti investimenti solo in funzione dell’andamento dei mercati finanziari, dunque si agisce super partes. In poche parole, il consulente finanziario non ha un’azienda a cui rendere conto e non ha conflitti di interessi di alcun tipo; inoltre non viene pagato per piazzare un prodotto, ma soltanto per consigliare al meglio il proprio cliente.

Travagli Financial è al tuo servizio

Se sei alla ricerca di un consulente finanziario indipendente, Travagli Financial è proprio la società che fa al caso tuo. E’ uno dei primi studi di consulenza finanziaria indipendenti a nascere in Italia, offre consulenze a pagamento che hanno come obiettivo quello di garantire solo ed esclusivamente l’interesse dei propri clienti.

Travagli Financial non deve rispondere né alle banche né agli intermediari, quindi il suo lavoro non ha conflitti di interesse ed è assolutamente imparziale. La società mette a disposizione personale qualificato ed esperto dei mercati finanziari che propone investimenti sempre adeguati al profilo del cliente. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web https://www.consulentefinanziarioindipendente.it/.

editor

Related Posts

Diritto alla privacy: come proteggere i propri dati

Come scegliere una scuola di Coaching

Dispositivi di protezione individuale

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY