Assistenza anziani Padova: a chi rivolgersi?

Assistenza anziani Padova: a chi rivolgersi?

Come confermano le statistiche, l’Italia è uno dei Paesi con il maggiore tasso di invecchiamento della sua popolazione, con una speranza di vita di circa 77 anni per gli uomini e 83 anni per le donne. Confrontando i dati italiani con quelli mondiali (67 anni nei maschi e 71 anni nelle femmine) e pensando alla nostra bassissima natalità, possiamo facilmente capire come l’Italia sia un paese di vecchi.

Purtroppo, a questo aumento degli anni di vita, spesso non corrispondono condizioni di salute soddisfacenti e ciò determina un deterioramento della qualità di vita degli anziani. Balza quindi agli occhi di tutti il problema dell’assistenza sociale e sanitaria a questa fascia di popolazione.

Nei decenni scorsi tale problema non era così rilevante: la speranza di vita era più bassa, il lavoro femminile era raro e gli anziani (non certo vecchi come ora) vivevano sempre all’interno della famiglia.

 

Equimondo: Centro assistenza anziani Padova

Equimondo è un’organizzazione che offre assistenza anziani Padova in ambiente domiciliare e in strutture ospedaliere pubbliche e private con personale specializzato, O.S.S. e personale infermieristico.
Il servizio di assistenza ospedaliera ad esempio, assicura l’assistenza in orario 21.00 – 7.00 per tutte le necessità del degente (pasto, pulizia, compagnia) ad esclusione di quelle espletate dal personale sanitario. Allo stesso modo funziona il servizio di assistenza diurna.

Equimondo può assicurare assistenza anziani Padova con badante per provvedere a tutti i bisogni dell’anziano in ambiente domestico: igiene personale, aiuto nei pasti, alzata e messa a letto, somministrazione di farmaci, accompagnamento all’esterno per passeggiate o visite e esami medici.

La struttura risponde anche alle necessità di un servizio infermieristico assistenza anziani Padova con personale abilitato ad effettuare prelievi ed iniezioni, medicazioni, cambio flebo, cura delle piaghe da decubito, sostituzione di cateteri.

Quando sia necessario un aiuto per le faccende domestiche è possibile richiedere una colf per le pulizie e il riordino della casa, per lavare e stirare la biancheria e svolgere commissioni all’esterno.

editor

Related Posts

Noleggio tensostrutture per eventi, a chi rivolgersi

Noleggio tensostrutture per eventi, a chi rivolgersi

Il servizio di fiori a domicilio per la tua sorpresa speciale

Il servizio di fiori a domicilio per la tua sorpresa speciale

Pallet: tipologie e utilizzi

Pallet: tipologie e utilizzi

Scopri dove trovare l’astuccio cosmetico che fa al caso tuo

Scopri dove trovare l’astuccio cosmetico che fa al caso tuo

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY