Macchine da caffè: come scegliere quella per casa

In Italia il rito del caffè si prende sempre con grande serietà: ci si invita davanti ad un caffè per passare del tempo, per rivedere persone case, per un appuntamento ma non è solo un’occasione sociale. In casa, che si sia soli o in compagnia, il caffè è una vera tradizione che inizia la mattina presto e prosegue dopo i pasti o durante il lavoro per creare una pausa. Se sei un patito di caffè dai un’occhiata a queste macchine da uso domestico per gustare a casa il caffè come al bar.

Come scegliere la macchinetta da caffè

La moka è stata ormai soppiantata dalle macchinette. Come si fa a scegliere quella giusta per sé? Sicuramente in primo piano il design poiché il macchinario viene lasciato esposto in cucina e deve quindi adattarsi con il resto dell’arredamento ma l’aspetto estetico non è tutto. Il secondo elemento da considerare è la tipologia di caffè utilizzato: cialde, capsule o macinato? Non devi pensare ad un giudizio di qualità, ormai davvero in ogni forma puoi ottenere miscele di ottima qualità.

Un altro aspetto che consigliamo di valutare è un buon rapporto tra dimensioni e servizi offerti: a casa non serve una macchinetta enorme in grado di servire decine di caffè alla volta, basta la possibilità di servire due tazzine contemporaneamente e il gioco è fatto. Marcia in più è l’aggiunta dello strumento per schiumare il latte, ideale quindi anche per creare cappuccini cremosissimi.

Se stai cercando dove acquistare la tua macchina del caffè per casa con funzionalità come al bar dai un’occhiata a Coffee Express, un portale specializzato che racconta quali sono le migliori macchine da caffè per uso domestico alimentate a cialde dividendo il tutto per fasce di prezzo. A partire da una fascia low cost fino ad una linea luxury è possibile acquistare le migliori macchine da caffè a cialde per casa trovando tantissime proposte anche made in Italy.

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY