Pallet: tipologie e utilizzi

I pallet di solito sembrano tutti uguali, specialmente se li guardi da un paio di metri di distanza. Visti da lontano, per molte persone, sono solo strutture in legno. Tuttavia, in commercio esistono diverse tipologie di pallet con diversi utilizzi e scopi. Sei alla ricerca di un buon servizio di spedizione pallet? Yellohu è un’azienda leader del settore che offre spedizioni in Italia ed all’estero.

Tipologie di pallet

Di seguito, le principali tipologie di pallet presenti sul mercato.

Blocco pallet

È progettato per avere un ingresso a quattro uscite. Ciò consente a un carrello elevatore di prelevare il pallet da tutti i lati. I pallet a blocchi di legno utilizzano blocchi di legno massello. Questi sottili pezzi di legno sono conosciuti come traverse. Si uniscono per formare una stuoia.

In alcuni casi, i blocco pallet presentano assi del ponte inferiore. Ciò semplifica la spedizione di carichi pesanti. I bancali a blocchi possono avere basi parallele, perpendicolari, sovrapposte e perimetrali. Sono molto preziosi e assicurano che la spedizione sia protetta.

Pallet double-face

I pallet hanno due stili diversi: sono double-face e single-face. I pallet a doppia faccia hanno piani sulla parte superiore e superfici inferiori sopra e sotto che consentono di distribuire il peso in modo più uniforme.

I pallet a doppia faccia sono disponibili in due forme: non reversibile e reversibile. Come suggerisce il nome, con i pallet reversibili, gli articoli possono essere impilati su entrambi i lati. I reversibili, invece, non hanno questa caratteristica. Nei reversibili puoi impilare gli oggetti su un solo lato.

Pallet per traverse

I pallet per traverse  utilizzano la stringa per fornire supporto al carico. Queste traverse si trovano tra le tavole del ponte per sostenere il carico. Forniscono più supporto rispetto ai pallet a blocchi. Sono considerati pallet a due uscite perché sono accessibili da entrambi i lati.

Spedizione pallet

La spedizione di pallet non è un fattore da sottovalutare. Affidati ad aziende in grado di garantire il massimo della sicurezza durante il trasporto. Per maggiori informazioni, puoi visitare la piattaforma di Yellohu.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY