Corso ricostruzione unghie: perché è importante frequentarlo

La ricostruzione delle unghie è una tecnica piuttosto complessa, che permette non solo di ottenere un ottimo risultato estetico, ma anche di risolvere diversi problemi molto comuni, ad esempio le unghie fragili e sottili, facili a spezzarsi o parzialmente mancanti a causa di patologie e traumi, oppure il vizio, purtroppo sempre diffuso, di rosicchiarle.

Inoltre, occorre anche precisare che il lavoro di ricostruzione unghie può essere considerato una vera passione, quasi una sorta di attività artistica. Le tecniche di ricostruzione delle unghie si applicano frequentemente anche in ambito di nail art e di manicure professionale, per la realizzazione di effetti particolari, originali e molto raffinati, e nel french manicure.

La ricostruzione delle unghie viene effettuata con modalità e prodotti diversi in base alle esigenze e al risultato che si desidera ottenere, si utilizzano di solito gel o materiale acrilico associato a smalti semipermanenti. La particolarità di questi prodotti è la polimerizzazione tramite luce UV o Led, che solidifica la sostanza così che possa resistere molto a lungo.

Il corso di ricostruzione unghie si rivolge principalmente a chi opera già nel campo della manicure professionale e desidera ampliare le proprie conoscenze e specializzarsi con un’attività molto appagante e ricercata. La ricostruzione professionale delle unghie si rivolge anche a chi ha la passione per la nail art e il manicure estetico.

Come si svolge il corso di ricostruzione unghie

I corsi di ricostruzione unghie vengono proposti in tutta Italia e si svolgono presso la sede o il domicilio del cliente. È possibile organizzare il corso presso un centro estetico, un salone di bellezza, uno studio di nail art o direttamente presso il domicilio della persona interessata.

La durata varia da uno a tre giorni, con possibilità di svolgimento durante tutta la settimana, compresi i weekend. Si tratta sempre e comunque di corsi molto intensivi, mirati sullo specifico argomento, a numero chiuso e personalizzati in base alle diverse richieste.

I corsisti avranno modo, durante le lezioni, di imparare le modalità di utilizzo e le tecniche dei diversi materiali, operando in assoluta sicurezza.

editor

Related Posts

Saporiti pasti a portata di mano: la tavola calda take away di Marina Grande a Capri

Saporiti pasti a portata di mano: la tavola calda take away di Marina Grande a Capri

L’arte dell’epilazione: Scopri i benefici della cera brasiliana Skins

Vendita motori marini a Quartu Sant’Elena: a chi rivolgersi

Rolex Usati a Bologna: Orologi di Qualità a Prezzi Convenienti

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY