5 consigli per traslocare senza stress

Il momento del trasloco, croce e delizia di coppie, studenti e famiglie. Da una parte significa spostarsi in case più adatte, ricercate e attese con ansia ma dall’altra è anche fonte di stress. Nell grandi città poi, sembra che la fatica e lo stress possano addirittura aumentare. Se il primo consiglio è quello di affidarsi ad una ditta di traslochi come ad esempio http://www.traslochinimi.com/ per i traslochi a Firenze è anche vero che esistono alcune dritte da mettere in pratica da sé per arrivare preparati al momento della scelta della ditta.

Come scegliere la ditta per il trasloco

Il settore delle ditte di trasloco può essere ampio, offrire aiuto ma è anche pieno di insidie. Non sempre infatti ci si ritrova a scegliere aziende professionali. Traslochi Nimi è una sicurezza per traslochi a Firenze e spicca per puntualità, onestà, precisione ed estrema attenzione per gli oggetti e i mobili trasportati.

5 consigli per traslocare senza stress

  1. Tempistiche – chi si muove in anticipo evita lo stress. Sembrerà banale ma è una cosa che viene molto sottovalutata. Non attendere l’ultimo momento per iniziare ad inscatolare, pianifica tutto con anticipo e soprattutto inscatola etichettando in modo da recuperare più rapidamente gli oggetti una volta raggiunta la nuova casa.
  2. Cernita – i traslochi sono il momento migliore per iniziare ad applicare la filosofia minimalista. Non scartare i ricordi ovviamente ma cerca di comprendere esattamente ciò che vuoi nella tua nuova vita e cosa non avrà più spazio.
  3. Attenzione agli imballaggi – non basta mettere gli oggetti dentro le scatole, è necessario utilizzare carta e pluriball per proteggere soprattutto le cose più fragili.
  4. Cerca di ottimizzare gli spostamenti – non concentrare tutto in poche ore, rischieresti di avere un crollo nervoso.
  5. Affidati sempre e solo ad un professionista – affideresti i tuoi ricordi e tutte le cose a cui tieni di più ad un improvvisato? La risposta è chiaramente no. Per i traslochi a Firenze Traslochi Nimi è la scelta migliore per esperienza, qualità del servizio e attenzione.

editor

Related Posts

Combattere e Prevenire la Muffa su Muri: Una Guida Completa

Combattere e Prevenire la Muffa su Muri: Una Guida Completa

Efficienza e Sicurezza con Apriporta Bologna

Scuri motorizzati: di cosa si tratta?

Gestione immobiliare a Cogoleto, ecco a chi affidarsi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY