Sala pesi a Torino

Sala pesi a Torino

Alcuni dei vantaggi dell’allenamento nella sala pesi a Torino Robilant sono i seguenti:

 

Mantiene La Forza

Tutto ciò che facciamo richiede una forza fisica a 360 gradi, dai semplici movimenti come mangiare un pasto a compiti più difficili come sollevare e spingere. Devi solo vedere lo spreco muscolare che si verifica in qualcuno con una gamba rotta che è racchiusa nel gesso per vedere l’atrofia e la perdita di forza causate dall’inattività. Seguendo un allenamento con tutti i pesi, puoi mantenere la tua capacità di svolgere le attività quotidiane senza difficoltà.

 

Riduce Il Rischio Di Lesioni

Quando fai un allenamento di resistenza , l’obiettivo è generalmente quello di migliorare la tua forza muscolare. Tuttavia, non solo la forza dei tuoi muscoli migliora, ma anche la forza dei tessuti connettivi come i tendini. Le lesioni ai tendini nello sport e nelle attività ordinarie sono molto comuni, ma fare un allenamento regolare con i pesi ridurrà la probabilità che si verifichino queste lesioni.

 

Previene L’osteoporosi

L’osteoporosi, o malattia delle ossa fragili, colpisce sia uomini che donne, con circa il 50% delle donne e il 20% degli uomini che subiscono una frattura da osteoporosi dopo i 50 anni. Attività di impatto come camminare e fare jogging sono eccellenti per costruire la densità ossea nelle gambe e nella colonna vertebrale, ma uno dei siti di frattura più comuni è il polso, dove le attività di impatto non hanno effetto. La soluzione è rafforzare l’intero scheletro attraverso l’allenamento di resistenza, perché il sollevamento pesi stimola effettivamente lo scheletro a diventare più spesso e più forte, il che aiuterà a contrastare gli effetti della malattia delle ossa fragili.

 

Aiuta La Gestione Del Peso

Più muscoli ha il tuo corpo, più calorie bruci, che tu ti stia allenando o meno! Il costo energetico di avere una massa muscolare maggiore è maggiore che per qualsiasi altro tessuto corporeo, quindi se ti tonifica, aumenterai il consumo calorico 24 ore al giorno. Un chilo in più di muscoli equivale a bruciare 50 calorie in più al giorno, quindi “andare in palestra” per un allenamento con i pesi ti aiuterà a mantenerti magro!

 

 

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY