Cos’è il pane senza glutine?

Pane senza glutine: di cosa si tratta?

Il pane senza glutine a Sestri Levante è un tipo di pane prodotto senza l’utilizzo di grano o glutine. Questo pane viene solitamente scelto da parte di chi ha un’allergia al glutine o al grano. L’intolleranza al glutine, il più delle volte causata da un’allergia al grano o dalla celiachia, è un’allergia alimentare molto comune al giorno d’oggi. In alcuni cereali, il glutine presenta delle sequenze proteiche che, nelle persone con più predisposizione, provocano i sintomi della celiachia.

Tali cereali comprendono: farro, frumento, orzo, segale, spelta, prodotti che devono necessariamente essere esclusi da chi è intollerante. Il pane senza glutine viene incontro alle esigenze di coloro che non possono mangiare il pane comune. Viene preparato utilizzando farine ottenute dalla macinazione di cereali naturalmente gluten free, ad esempio la farina di mais e farina di riso. La prima è la classica farina che viene utilizzata anche per la preparazione della polenta; la seconda invece, è ottenuta dal riso ed entrambe sono naturalmente prive di glutine.

 

Dove acquistare pane senza glutine a Sestri Levante?

Se anche tu sei alla ricerca di pane senza glutine a Sestri Levante, sei capitato proprio nel posto giusto. Il Fornaio senza glutine hai a disposizione i migliori prodotti gluten free, senza che venga mai compromesso il sapore. E’ possibile trovare specialità tipiche liguri come la focaccia, la pizza, la farinata, pizzette, torta di riso, torte di verdura, focaccia di Recco e piccola gastronomia.

Inoltre, è possibile acquistare biscotti, pasticceria fresca, torte gluten free e crostate. Il panificio si contraddistingue per passione e competenza di ogni membro che compone lo staff, ottenendo sempre pareri positivi da parte della clientela. Ogni specialità è ricca di gusto e sapore, provare per credere! Per scoprire da vicino tutti i prodotti, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.

editor

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY