Servizi antincendio e corsi di sicurezza

Un servizio di antincendio ben progettato e funzionante dona sicuramente un respiro di sollievo e tranquillità alle persone. Inoltre, sapere come comportarsi in casi di emergenza da un’ulteriore sicurezza, così da saper gestire le situazioni nel miglior modo possibile.

Grazie ai presidi e corsi di sicurezza a Parma, ciò è possibile.

Vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

Servizi antincendio ed estintori

I servizi antincendio di Euroestintori si occupano di prevenire situazioni di emergenza e, per chi fosse interessato, di formazione su varie tematiche.

Garantire un’adeguata installazione e manutenzione degli impianti antincendio è molto importante, motivo per cui dei professionisti del settore, dopo un sopralluogo, si occuperanno di realizzare il preventivo adatto ai loro clienti, in modo tale da lasciarli soddisfatti.

Per quanto riguarda gli estintori si parla di presidi antincendio obbligatori per legge in luoghi pubblici e privati.

Per la normativa ogni presidio deve riportare su un cartellino diversi dati, quali il numero di matricola e gli estremi del dispositivo, i dati dell’azienda manutentrice, la tipologia dell’estintore, la data di scadenza e dei controlli necessari, e infine il codice di riferimento di chi controlla il dispositivo.

Per chi non dovesse rispettare la normativa del controllo degli estintori, si prospetta una grave sanzione, con una multa fino a 10.000€ o un possibile arresto fino a 6 mesi.

 

Primo soccorso

Partecipare a un corso di primo soccorso è una scelta che potrebbe salvare una vita in futuro.

In un corso di primo soccorso si impara a eseguire un intervento tempestivo in attesa dell’arrivo di medici e ambulanza.

Viene insegnato sia come si mantiene il controllo, sia cosa controllare nella vittima dell’incidente, se è cosciente, se respira, se si avverte il battito attraverso il polso, se sono presenti ferite gravi o fratture alla colonna vertebrale, e anche quali azioni non compiere come non spostare la vittima né somministrargli cibo o bevande.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY