Fattori chiave nella scelta del tuo banco frigo bar

La gestione quotidiana di qualsiasi attività ricettiva richiede determinati tipi di macchinari industriali che contribuiscano a fornire un servizio clienti ottimale e ad aiutare i professionisti a lavorare nel modo più confortevole possibile.

Quindi una delle priorità principali è risparmiare tempo e spazio. Bar, ristoranti e pizzerie possono risolvere due di queste esigenze contemporaneamente utilizzando un banco frigo.

Cos’è un banco frigo?

Un bancone refrigerato è un’apparecchiatura realizzata in acciaio inox che oltre a refrigerare gli alimenti nella parte inferiore, dispone di uno spazio nella parte superiore che potrebbe essere definito un piano di lavoro, dove è possibile svolgere diverse attività complementari, per ottimizzare il lavoro quotidiano. A tal proposito, se cerchi un’azienda specializzata in banchi frigo per bar a San Felice Circeo, puoi affidarti a DF Refrigerazione e Climatizzazione!

Fattori da tenere a mente – Banchi frigo per bar a San Felice Circeo

In commercio esistono banchi frigoriferi (raffreddamento positivo) e banchi frigoriferi (raffreddamento negativo), con temperatura interna variabile a seconda del prodotto da stoccare.

Tipologie di banchi frigo

Che tipo di contatori sono disponibili? Ogni bancone può avere diverse possibilità di personalizzazione, come ante o cassetti in vetro, misure gastronorm o snack, oppure essere disponibile in diverse altezze a seconda del lavoro da svolgere. In questo modo possono essere completamente adattati all’attività in cui verranno utilizzati.

Qualità dell’acciaio inossidabile

Tutte le diverse varietà sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile. La gamma degli acciai inossidabili ha a che fare con la loro resistenza al deterioramento e alla corrosione. Maggiore è il numero di grado dell’acciaio, migliore è la sua qualità. Quale altro aspetto è cruciale? L’isolamento della struttura.

Isolamento

Alcuni banchi frigo hanno una coibentazione che ottimizza il raffreddamento; questi sistemi di isolamento prolungano la vita utile del motore. Un banco refrigerato dotato di isolamento sarà quindi più efficiente di uno sprovvisto di esso.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione nella scelta di un bancone refrigerato è la temperatura. I banchi refrigerati che hanno una temperatura positiva sono ideali per pesce e altri alimenti che non hanno bisogno di scendere sotto i -2 gradi o salire sopra gli 8.

Se devi congelare gli alimenti, dovresti scegliere un bancone refrigerato con temperatura negativa, perché in grado di raggiungere i -25 gradi.

editor

Related Posts

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Migliorare l’efficienza energetica con le vernici isolanti termiche

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Il Significato di Sostenibilità: L’Uso Innovativo dei Bancali EPAL nella Logistica Moderna

Trattamento antimuffa: la lotta alla muffa in casa

La passivazione: a cosa serve

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY