Accessori di design: come stupire in cucina con gusto

Il piacere di arredare una casa ha ormai raggiunto livelli altissimi e in commercio sono numerose le proposte di accessori, complementi d’arredo, colori, fantasie e tutto ciò che possa rendere una casa unica nel proprio stile e ricercata nelle soluzioni. Quali sono i passaggi per individuare lo stile adatto alla propria abitazione e al proprio gusto personale senza scegliere qualcosa che possa far arricciare il naso e stufare?

Il primo passaggio da compiere è quello di studiare nel dettaglio le caratteristiche degli ambienti. Non basta soltanto valutare quale metratura o divisione ci sia all’interno delle stanze ma anche le eventuali aperture, i punti di luce, i punti da voler valorizzare e quelli da migliorare o nascondere. Sebbene questo passaggio appaia superficiale, diventa necessario affinché non ci si penta subito dopo, costringendo a improvvisi rattoppi.

Il secondo passaggio è quello di impreziosire gli ambienti con accessori di design. Una volta individuato lo stile che meglio risponde alle esigenze personali, aver scelto un colore principale e quelli secondari si può passare alla parte più divertente: sbizzarrirsi con i complementi.

Le stanze più vissute sono cucina e soggiorno e per tale ragione è importante dare loro il giusto valore, soprattutto perché si tratta di quelle stanze dove spesso vengono accolti gli ospiti. Parte quindi il valzer di accessori come: un elegante Ceppo coltelli design, un tagliere realizzato a mano, un centro tavola ricercato, colori coerenti e soprattutto uno spiccato senso personale. Lo stile di maggiore successo è sicuramente il minimal e le stanze con un numero ridotto di accessori a vista, se non quelli giusti e ricercati. Negli accessori di design, inoltre, è da preferire sempre il made in Italy, ma chi scegliere?

Primecook ha realizzato la nuova linea Anthracite, all’interno della quali ha sviluppato una serie di accessori di design in grado di impreziosire la propria cucina, quali: Ceppo coltelli design, tagliere, porta tagliere e il set di coltelli.

editor

Related Posts

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Rivoluzionare gli Spazi Abitativi con l’Installazione di Tende da Sole a Monza e Brianza

Risvegliare i Capolavori: Rivoluzione Digitale nella Riproduzione di Dipinti Online

Risvegliare i Capolavori: Rivoluzione Digitale nella Riproduzione di Dipinti Online

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Innovazione e Tradizione: il Design d’Interni a Cento

Corsi di lingue online: impara da casa tua

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY