Cos’è Conciliaweb e perché può servirti

Cos’è Conciliaweb e perché può servirti

Il mondo delle comunicazione elettroniche è sempre più ampio e assieme a esso possono esistere diversi tipi di problematiche che hanno bisogno di una risoluzione.

Se avete dei problemi con il vostro operatore telefonico, vi è la possibilità di depositare un modello (a scelta tra UG, GU5 o GU14, in base al tipo di problema che state riscontrando) e avere un aiuto per risolvere tale inconveniente e difficoltà.

Per questo, potete andare a visitare il sito web di Aiuto Telefoni per scoprire Conciliaweb come funziona, andando a cliccare direttamente sulle parole evidenziate per avere maggiori informazioni e vedere il servizio offerto da Aiuto Telefoni.

 

 

Cos’è Conciliaweb?

 

Quando parliamo di Conciliaweb stiamo nominando un portale online che consente l’accesso a tutti i Corecom (sotto vedremo meglio di cosa si tratta) presenti in Italia, più in particolare in ogni regione. Quindi, grazie a questo sistema presente sul web fornito dall’Autorità, è possibile risolvere le controversi tra un utente e gli operatori delle comunicazioni elettroniche.

Nel caso in cui non si avesse la possibilità di entrare sul portale online, è possibile recarsi al Corecom presente nella propria regione, o presso uno dei punti di accesso periferici, e partecipare così alla conciliazione. Se si opta per questa via, dal Corecom sarà fornita assistenza per inserire i dati nel portale; inoltre si potrà effettuare la registrazione a esso e così compilare l’istanza (un istanza è una domanda, per quanto riguarda i procedimenti civili, volta a ottenere dei provvedimenti giurisdizionali).

 

 

Che cos’è il Corecom?

 

 

Con il termine Corecom (ossia per esteso, il Comitato Regionale per le Comunicazioni) facciamo riferimento a un organo funzionale Italiano che è stato previsto dalla legge Maccanico. Si tratta di un organo che ricopre un ruolo di organi di governo, di garanzia e di controllo sul sistema regionale delle comunicazioni, rivolgendo la propria attività ai cittadini, ad associazioni e imprese, a operatori nelle telecomunicazioni e al sistema di media locali.

Sono un presidente e due componenti a formare il Comitato Regionale per le Comunicazioni, operando in una struttura amministrativa all’interno dell’Assemblea Legislativa Regionale.

editor

Related Posts

Decorazioni su commissione a Parma

Decorazioni su commissione a Parma

Realizzazione di impianti di domotica a Orzinuovi: scopri a chi rivolgerti

Realizzazione di impianti di domotica a Orzinuovi: scopri a chi rivolgerti

Invio telegramma online, come funziona

Invio telegramma online, come funziona

Come scegliere la ditta per progettazione d’interni

Come scegliere la ditta per progettazione d’interni

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY