Raccordi pneumatici: tipologie e funzioni

La raccorderia pneumatica si riferisce a componenti che consentono la connessione, mediante l’utilizzo di tubi e parti filettate, tra valvole e attuatori all’interno di un circuito pneumatico. Questi sistemi sono oggi ampiamente utilizzati in tutti i tipi di industrie e applicazioni, che vanno dalla costruzione, assemblaggio e configurazione di linee di produzione a un’ampia varietà di macchinari industriali, strumenti portatili e attrezzature per banchi di lavoro.

Le tipologie di raccorderia pneumatica

Troverai una vasta gamma di questi raccordi in vendita online, che coprono una varietà di diverse funzioni e tipi di connessione. Alcuni esempi comuni includono:

Raccordi pneumatici a gomito

Questi raccordi sono caratterizzati da un giunto ad angolo, comunemente 90 gradi (angolo retto). I raccordi a gomito pneumatici vengono utilizzati per collegare tubi singoli o multipli e possono consentire all’utente di modificare facilmente le connessioni in un sistema per un assortimento di tubi o tubi.

Raccordo diritto

Questi raccordi sono caratterizzati dall’avere un lato filettato e uno con attacco per tubo, consentendo di collegare un assortimento di tubi flessibili. Sono spesso usati come adattatori e sono venduti in una varietà di diametri, dimensioni della filettatura, qualità e materiali.

Raccordi pneumatici a T

I raccordi a T pneumatici sono dotati di un meccanismo push-in, che consente connessioni sicure e sicure alle porte filettate e supporta un’installazione facile e veloce senza attrezzi. I connettori di derivazione e terminali sono disponibili in entrambi i sessi. Questi raccordi sono generalmente utilizzati in applicazioni sotto vuoto o pressione.

Raccordo pneumatico a Y

Questi tipi di raccordi sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni, come compagnie aeree industriali, utensili pneumatici, officine, robotica, automotive, tessile, imballaggio, applicazioni di movimentazione e molte altre.

Raccordi a funzione

Questi raccordi possono essere utilizzati in molti ruoli diversi, a seconda del tipo specifico di funzione svolta. Sono disponibili per l’acquisto in diversi materiali del corpo, come leghe di alluminio, ottone, rame, PBT e leghe di acciaio.

 

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY