Benessere in cucina: l’importanza della frutta a tavola

Benessere in cucina: l’importanza della frutta a tavola

Essere in forma e in salute è il sogno di tutti. Tuttavia, alimentazione corretta e tanto movimento non sempre vengono rispettati: il quotidiano della maggior parte della popolazione è caratterizzato da giornate sedentarie.

Sono le poltrone e le sedie le principali protagoniste del nostro secolo: gli unici elementi febbrili, in costante frenesia sono gli occhi e le mani. Pupille che volano scrollando schermi digitali seguono a fatica gli impercettibili movimenti di dita ballerine sulle più smisurate tastiere.

Ritagliare più tempo per sé, in cucina e negli spazi verdi, è sicuramente l’ideale per ritrovare il benessere psicofisico oggi dimenticato. Scopriamo insieme il valore della frutta, in particolare della frutta stagionale e la loro ricchezza a tavola.

Frutta stagionale: tutti i benefici per il corpo

Negozi specializzati nella distribuzione di frutti di stagione, come ad esempio il punto vendita di frutta stagionale in Umbria, rappresentano una grande ricchezza per il benessere dell’organismo. Lo sappiamo sin da bambini: contrariamente ai gusti tipici della tenera età, frutta e verdura sono gli alimenti più importanti per il sostentamento dell’organismo. Ed è proprio nei macro e micronutrienti di tali prodotti alimentari che si nasconde la maggior percentuale di fabbisogno giornaliero. Nel caso della frutta, è sempre bene prediligere frutta di stagione: scegliere frutti sempre freschi e appena colti, meglio se a km0, aggiunge ulteriore qualità a tavola.

Frutta e benefici: una breve lista

Per gli interessati a uno stile di vita sano ed equilibrato anche a tavola, a seguire una breve lista che indica i principali benefici della frutta:

  • albicocche e meloni: ricche fonti di vitamina A, potassio e fibra
  • fragole: ricche fonti di collagene, vitamina c e fibra
  • arance, mandarini, limoni e altri agrumi: vitamina c, acido folico e fibra
  • pesche: vitamina a e fibra
  • banane: potassio e triptofano
  • prugne: potassio e fibra
  • mele, pere: vitamina c e fibra

editor

Related Posts

Vendita di gelato senza lattosio a Torino

Vendita di gelato senza lattosio a Torino

Dove assaggiare i migliori dolci della provincia di Foggia

Dove assaggiare i migliori dolci della provincia di Foggia

Ecco perché dovresti scegliere il caffè in capsule

Ecco perché dovresti scegliere il caffè in capsule

All you can eat giapponese a Padova – il gusto finché vuoi

All you can eat giapponese a Padova – il gusto finché vuoi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY