Scaffalature magazzini automatici Bergamo

Scaffalature magazzini automatici Bergamo

I sistemi automatizzati di stoccaggio e recupero (ASRS) sono progettati per ottimizzare i processi di prelievo per una maggiore efficienza. Ma quali sono esattamente queste efficienze e quali vantaggi chiave puoi aspettarti che l’ASRS abbia sulle tue operazioni? Quali sono i vantaggi dei sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati rispetto ai tradizionali scaffali e scaffalature?

 

I vantaggi delle scaffalature magazzini automatici Bergamo sono:

– Migliore utilizzo dello spazio sul pavimento

– Requisiti e costi di manodopera ridotti

– Maggiore precisione di prelievo (ridotti errori di prelievo)

 

Entriamo nei dettagli.

 

  1. Migliore utilizzo dello spazio = Maggiore capacità di stoccaggio

Il vantaggio più ovvio di ASRS è il notevole risparmio di spazio che forniscono. La rimozione delle scaffalature del corridoio sprecate richiede l’utilizzo dell’intera altezza del soffitto della struttura; Le tecnologie ASRS offrono storage ad alta densità in un ingombro ridotto.

 

Questi sistemi dinamici utilizzano contenitori, cestini, divisori, cassetti e supporti speciali ben configurati per organizzare l’inventario in modo più efficiente per massimizzare la capacità di stoccaggio . Inoltre, il software di gestione dell’inventario integrato gestisce in modo dinamico lo spazio del cubo all’interno del sistema di archiviazione, mantenendo tutto l’inventario strettamente compresso.

 

Lo stoccaggio compatto all’interno di un’unità di stoccaggio e prelievo automatizzata si aggiunge a un utilizzo più efficiente dello spazio a pavimento. Ad esempio, la quantità equivalente di inventario contenuto in 120 campate di scaffalature statiche può essere condensata in due moduli a carosello orizzontali (risparmio di spazio del 66%), due moduli a carosello verticale (risparmio di spazio del 75%), un singolo modulo buffer verticale (risparmio di spazio del 75%) risparmio di spazio) o un singolo modulo di sollevamento verticale (risparmio di spazio dell’85%).

 

 

Il valore della superficie recuperata dipende dal suo utilizzo. Lo spazio aperto può essere utilizzato per espandere le capacità di produzione, ospitare ulteriori scorte, aggiungere un processo di kitting o integrare un controllo di qualità. In alternativa, l’area aperta potrebbe essere affittata con un subaffitto che fornisce entrate aggiuntive.

 

 

 

  1. Requisiti di manodopera ridotti

Il secondo vantaggio più ovvio dei sistemi di stoccaggio e recupero automatizzati è il risparmio di manodopera. Le unità ASRS consegnano l’articolo richiesto direttamente all’operatore tramite il concetto di “merce alla persona”, riducendo drasticamente i tempi di percorrenza e ricerca dell’operatore. Spesso i lavoratori percorrono chilometri durante un turno (usa un contapassi per controllare i tuoi tempi di percorrenza); e che il tempo di percorrenza si traduce in tempo perso. In un’operazione manuale, in cui i lavoratori devono recarsi agli articoli immagazzinati, i dipendenti spesso trascorrono fino al 60-65% dei loro turni a piedi. Inoltre, all’arrivo a una destinazione di prelievo, un operatore deve ispezionare visivamente gli scaffali, cercando l’articolo corretto e abbinando i numeri di parte, un processo che può richiedere diversi minuti o più.

 

 

Utilizzando la tecnologia ASRS, un lavoratore rimane all’interno dell’area di lavoro assegnata e le macchine consegnano le merci immagazzinate all’operatore secondo necessità. Le luci di prelievo illuminano la posizione dell’articolo e la quantità di prelievo richiesta, riducendo il tempo impiegato dall’operatore nella ricerca di un articolo specifico, con conseguente maggiore tempo dedicato al prelievo.

 

 

Inoltre, poiché la soluzione automatizzata si interfaccia sia con il software di gestione dell’inventario che con quello di gestione degli ordini, i prelievi sono sequenziati in modo che il movimento della macchina sia ottimizzato per corrispondere ai prelievi richiesti. Ciò significa che tutti gli articoli possono essere prelevati in un’unica rotazione, o ciclo, dei contenitori o dei vassoi di stoccaggio della macchina, massimizzando ulteriormente i tempi di prelievo.

 

 

Un lavoratore che utilizza ASRS può gestire le assegnazioni di prelievo di più operatori in un sistema manuale, consentendo di riassegnare fino a due terzi del lavoro di prelievo manuale ad altre attività diverse dal prelievo, senza perdita di produttività. In alternativa, l’implementazione di queste soluzioni di archiviazione automatizzate può compensare manodopera scarsa o inaffidabile.

 

 

 

 

  1. Precisione di prelievo migliorata

Ogni passaggio all’interno del processo di prelievo è un’opportunità per l’errore umano. Più manuale è il processo, maggiore è la possibilità di errore.

 

 

I sistemi ASRS si integrano con una varietà di tecnologie di prelievo orientate alla luce e centri di messaggistica integrati che comunicano le informazioni di prelievo all’operatore per un’elevata precisione di prelievo. Insieme, questi sistemi indicano l’area precisa all’interno del trasportatore dell’articolo da prelevare, visualizzano il numero di parte o la descrizione, individuano l’ubicazione esatta, il prelievo diretto (o lo stoccaggio per il rifornimento) e indicano la quantità richiesta. Questi ausili visivi per il prelievo riducono gli errori di prelievo e aumentano la precisione fino al 99,9%.

editor

Related Posts

Le migliori opzioni per l’installazione di stufe a Padova

Le migliori opzioni per l’installazione di stufe a Padova

Veneto: territorio di impresa tra costruzioni innovative e sostenibilità

Veneto: territorio di impresa tra costruzioni innovative e sostenibilità

Accessorizza la tua cucina: una guida alla scelta dei migliori prodotti online

Accessorizza la tua cucina: una guida alla scelta dei migliori prodotti online

Il futuro dell’industria: FoxMecc e l’automazione dei processi produttivi

Il futuro dell’industria: FoxMecc e l’automazione dei processi produttivi

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY