Cosa possono guidare i neopatentati

Fare la patente a diciott’anni: ecco le limitazioni dei neopatentati

 

Quando si arriva a compiere 18 anni una delle cose che più si attendono e poter prendere la patente. Quando si è neopatentati bisogna dover rispettare alcuni limiti e alcune regole, che sono state messe vista la poca praticità che hanno le persone che iniziano a guidare per la prima volta per strada virgola non avendo alcuna esperienza sui comportamenti da adottare in caso di emergenza o di pericoli e su la reattività che bisogna avere nei riguardi delle altre persone e della loro guida.

 

Chi ha conseguito qui nella patente da meno di tre anni a delle regole in più, come per esempio i punti tolti dalla patente in caso di multe sono raddoppiati virgola non si possono guidare tutti i tipi di vetture, vi sono delle velocità diverse che vanno rispettate nelle strade e il tasso alcolemico deve essere molto inferiore.

 

Per quanto riguarda la velocità i neopatentati per i primi tre anni non possono superare i 100 km in autostrada e i 90 km sulle strade extraurbane principali; per il primo anno non è possibile guidare veicoli con una potenza superiore ai 55 kilowatt/t; per quanto riguarda i limiti di potenza non si possono condurre veicoli che abbiano una potenza maggiore di 75 cavalli; come anticipato prima i punti che dovessero venire tolti alla patente sarebbero doppi rispetto a quelli che verrebbero tolti a chi ha una patente da più di tre anni; il tasso alcolemico non può superare 0,5 grammi al litro e sui minori di 21 anni la tolleranza è pari a zero.

 

 

Quali auto quindi si possono guidare quindi?

 

Se volete sapere quali sono le auto per neopatentati che si possono guidare vi invito allora ad andare a visitare il sito web di Renord dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno a riguardo.

editor

Related Posts

Noleggio auto Milano: come funziona

Cambio macchina: la ricerca di auto usate

Ricambi moto online: come sceglierli

Scopri subito dove acquistare o noleggiare un’auto elettrica

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY