Fai a meno degli occhiali con la terapia laser per miopia a Macerata

Il termine “miopia” deriva dal termine greco “myo”, che significa “chiudere”, per indicare l’abitudine tipica dei miopi di strizzare gli occhi per vedere meglio da lontano.

Chi è affetto da miopia soffre del difetto visivo per via del quale la vista da lontano è sfocata mentre nella maggior parte dei casi la visione da vicino è buona. La definizione medica di questo difetto è “vizio di refrazione”. L’occhio sano è definito emmetrope e fa sì che i raggi luminosi che provengono dagli oggetti distanti vengano messi a fuoco sulla retina, mentre per l’occhio miope questi stessi raggi cadono davanti alla retina e poi divergono, formando sulla superficie retinica un’immagine, per l’appunto, sfocata. La miopia si misura in diottrie; se a una persona mancano tre diottrie all’occhio destro, significa che riesce a vedere da una distanza di sette metri una lettera che una persona non miope distingue invece dai dieci metri. Pertanto, più importante è il difetto visivo, tanto minore è la distanza alla quale si vede bene.

La miopia, un difetto molto diffuso

La miopia è un difetto della vista che si riscontra con una certa frequenza in Italia e nel mondo ne è affetto circa il 25% della popolazione, che si traduce in 15 milioni di persone e in generale in Occidente si ritiene che abbia una prevalenza indicativa del 30%. Invece, in Asia si presume che la miopia interessi una fetta di persone piuttosto elevata arrivando a toccare una percentuale dell’80-90%.

Normalmente, la miopia si manifesta in età scolare aumentando nel periodo dello sviluppo e stabilizzandosi generalmente intorno ai 20-25 anni. A meno che non siano presenti particolari patologie che ne causano un rapido peggioramento, la miopia può aumentare in forma lieve dopo quell’età.

Dove rivolgersi per curare la miopia

Il Studio Oculistico Tallei Dr. Massimo è considerato l’eccellenza per l’intervento laser per miopia a Macerata quale soluzione ad ipermetropia e astigmatismo.

Gli interventi di laser per miopia a Macerata richiedono pochi minuti di tempo e vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero: potrai quindi fare ritorno a casa subito dopo aver effettuato il trattamento.

Visita il sito per maggiori informazioni.

editor

Related Posts

Superare i comportamenti ossessivo-compulsivi: un viaggio verso il benessere a Novara

Superare i comportamenti ossessivo-compulsivi: un viaggio verso il benessere a Novara

Trattamento delle malattie neurodegenerative a Palermo: l’approccio del Dott. Alfredo Mattaliano

Trattamento delle malattie neurodegenerative a Palermo: l’approccio del Dott. Alfredo Mattaliano

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Mammografia a Brescia: un viaggio alla scoperta del controllo preventivo.

Problemi Sessuali a Perugia: Un Tabù da Svelare

Problemi Sessuali a Perugia: Un Tabù da Svelare

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY