Impianti di sicurezza e videosorveglianza: perché sono importanti

Gli impianti di sicurezza servono a proteggere gli ambienti e le persone garantendo protezione passiva e attiva, attraverso sistemi d’allarme e videosorveglianza.

 

 

Come sono fatti gli impianti di sicurezza?

 

Un impianto di sicurezza prevede dispositivi di vario tipo che lavorano in modo integrato: sensori per la rilevazione di intrusioni o tentativi di effrazione, sistemi di videosorveglianza per il controllo visivo degli accessi, allarmi acustici ed elettromagnetici come deterrente.

 

Solitamente gli impianti di sicurezza combinano dispositivi elettronici tradizionali come sensori di movimento a infrarossi e rilevatori magnetici di aperture, e tecnologie più moderne come telecamere digitali ad alta definizione e collegamenti in tempo reale con centrali operative.

 

I sensori di rilevazione sono i principali dispositivi attivi: possono essere a infrarossi, magnetici, a ultrasuoni o a microonde. Rilevano movimenti, aperture di porte e finestre o presenze non autorizzate, attivando allarmi acustici ed elettromagnetici a scopo deterrente.

Le telecamere a circuito chiuso permettono un controllo 24h di tutti gli accessi, sia interni che esterni, registrando le immagini in tempo reale o in differita. Possono essere collegate a centri di controllo remoti anche tramite Internet.

Il collegamento con centrali operative esterne consente l’invio di allarmi in tempo reale e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine in caso di intrusione rilevata.

 

 

Ecco perché installarne uno e a chi rivolgersi

 

Gli impianti di sicurezza e videosorveglianza sono importanti per diversi motivi:

– Tutelano la proprietà e i beni dagli attacchi esterni come furti, effrazioni o vandalismi;

– Detengono con efficacia i tentativi di intrusione grazie agli allarmi acustici ed elettromagnetici;

– Permettono il riconoscimento di eventuali intrusi tramite immagini ad alta risoluzione;

– Garantiscono un rapido intervento esterno in caso di attivazione degli allarmi;

– Assicurano la sicurezza personale da minacce e pericoli per gli occupanti la struttura;

– Permettono un controllo 24 ore su 24 di tutti gli accessi e le aree sensibili;

– Registrano immagini e video utili come prove in caso di illeciti o danni.

 

Sei quella che state cercando è qualcuno che si occupi della installazione impianti di sicurezza a Bologna, vi suggerisco il sito web di Corsaro Impianti dove potete trovare dei professionisti specializzati.

editor

Related Posts

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Fascino e Mistero: Un viaggio nelle Escape Room di Time Adventure Roma

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Valorizzazione del Territorio: Un Impegno Sostenibile per il Futuro

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Carpenteria Metallica: Fondamentale nell’Edilizia e nell’Industria

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Guida alla scelta dell’assistenza elettrodomestici a Genova: tutto quello che devi sapere

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY