Trasforma una passione in professione con il corso Yacht Design

Hai la passione per il mondo della nautica e sei dotato di capacità creative?

Made in Italy School ha studiato un corso Yacht Design online in live streaming, l’unico percorso formativo completo in Italia che permette di lavorare in uno studio di progettazione dopo 600 ore di pratica reale e che ti fornirà le conoscenze necessarie per affermarti in questo settore a dir poco affascinante.

Il corso Yacht Design affronta le seguenti tematiche e comprende tutte le discipline legate a questo ambito:

  • Studio dei materiali, delle ultime metodologie e dei sistemi di costruzione
  • Disegno computerizzato e 3D
  • Vincoli di sostenibilità ambientale
  • Certificazioni

L’eccellenza nel mondo del Made in Italy

Eccellenza, lusso ed eleganza sono i concetti che caratterizzano il design del settore nautico made in Italy e che uniscono la qualità artigianale all’innovazione tecnologica.

Negli ultimi anni e, grazie al lavoro di imprenditori e progettisti, l’Italia è diventata un punto di riferimento per il mercato globale dell’industria nautica rappresentando oggi il patrimonio a cui si ispirano anche gli altri Paesi.

I codici estetici dello yacht design negli ultimi anni sono notevolmente cambiati, rispondendo a ciò che cercano gli armatori dei megayacht. Ogni aspirante yacht designer deve curare l’aggiornamento sul settore il che rappresenta un aspetto importantissimo.

Unicità e distinzione sono le tendenze del momento in quanto la barca rappresenta uno status divenuto un vero e proprio rifugio dove ricreare atmosfere intime.

Le regole per avere successo

Non è sufficiente avere una buona idea per diventare uno yacht designer affermato; è necessario che quella idea sia originale, in grado di apportare novità, miglioramenti e ottimizzazioni dovendo, inoltre, essere un progetto fattibile contenente i concetti base della sua realizzazione. Per fare questo, è necessario possedere o costruirsi il necessario background teorico e pratico, con delle solide basi di progettazione, una buona conoscenza dei software dedicati e dei programmi di disegno.

Il CorsoYacht Design di Made in Italy School forma i futuri professionisti del settore, affidandosi ai migliori docenti e ai programmi più innovativi.

 

editor

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY