Casa Tua Osteria: un po’ di toscana a Milano

Nei dintorni della Stazione Centrale dietro il frequentatissimo corso Buenos Aires si trova l’osteria toscana con due salette e un dehors estivo, in un piacevole e tranquillo giardino; nel menu di cucina tradizionale spiccano per lo più specialità toscane. L’ambiente è carino, semplice ed elegante con una cucina di ottima qualità. L’ingresso è segnalato da piante ai lati della porta che anticipano il verde del giardino estivo in cui è possibile cenare d’estate. Servizio ottimo e piacevole.

La cucina è quella che ci si aspetta con zuppa di farro, fegatini, pappa al pomodoro, ma con l’aggiunta di qualche tocco di raffinatezza in più: da provare la carne e il pesce cucinati in modo gustosissimo.  Un’osteria toscana milano che nasce dall’amore per i piatti della tradizione, preparati con ingredienti genuini e selezionati; un luogo dove gustare sapori antichi e la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. I sapori semplici dei piatti sono legati ad una storia territoriale fatta di miseria e povertà.

Lo stretto legame con la terra che genera i suoi ingredienti, la rende particolarmente genuina, equilibrata e schietta. Circondati da un’atmosfera intima e accogliente, presso l’osteria toscana è possibile assaporare il meglio della cucina fiorentina, gustosa, sana e invitante con ricette tradizionali caratterizzate da materie prime stagionali e di qualità. Imperdibili gli antipasti con gli affettati della casa, i formaggi tipici, i primi piatti con le gustose minestre e soprattutto le tagliate e l’immancabile fiorentina.

Un ambiente accogliente, familiare e intimo. Un’osteria toscana per stare in compagnia, divertirsi, rilassarsi e assaporare i piatti della nostra tradizione regionale. La base delle nostre ricette è il nostro orto che ci permette di realizzare piatti di qualità fortemente legati al territorio. Il rapporto con il territorio è molto stretto e vogliamo valorizzarlo attraverso i bicchieri di vino locale che proponiamo Da tempo ci stiamo sensibilizzando anche alla selezione di vini provenienti da agricoltura biologica.

admin

Related Posts

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

Scopri la migliore tavola calda take away a Capri: una delizia in zona Marina Grande

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Sapore e comodità: Carne fresca a domicilio con Mondo Freschezza Treviglio”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

“Le Delizie di Charly 2: Pizza Napoletana e Pesce Fresco con Vista sul Mare di Falerna Marina”

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Scopri AgriTù: un viaggio tra i sapori autentici delle verdure km 0 di Lesina

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY