Cos’è il posizionamento sui motori di ricerca?

Dare visibilità ai siti web sui motori di ricerca è un modo economico e affidabile per aumentare considerevolmente visite e giro d’affari. Non solo, è un modo per fornire un valore aggiunto assoluto ai siti realizzati per i propri clienti. Per “posizionamento sui motori di ricerca” si intende quell’insieme di tecniche volte finalizzate ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca per quanto riguarda i risultati organici, che sono quelli non a pagamento. Essere primi su Google vuol dire avere una maggiore possibilità di essere notati dagli utenti che hanno effettuato la ricerca digitando quelle parole chiave che hai scelto di utilizzare per identificare il tuo prodotto e/servizio.

Per imparare tutto ciò è utile frequentare un corso SEO valido come quello di www.posizionamentomotoridiricerca.com: 

 Obiettivi del corso sul posizionamento sui motori di ricerca:

  • Imparare strategie per massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca; 
  • Evitare gli errori tipici che possono portare ad essere penalizzati da Google e altri motori di ricerca; 
  • Scoprire come monitorare e analizzare le vostre prestazioni sul web: monitorare il posizionamento nei motori di ricerca, il traffico dei visitatori, monitorare e misurare il tasso di conversione; 
  • Acquisire conoscenza del Pay Per Click Marketing e imparare a gestire con successo campagne PPC; 
  • Immergersi nelle profondità del Social Media Marketing e conoscere le ultime strategie e tecniche per promuovere la propria attività attraverso i vari canali social che il web 2.0 mette a disposizione; 
  • Iniziare ad offrire servizi professionali di Internet Marketing come servizio separato o add-on per i servizi di base. 

 

A chi si rivolge il corso?

Il corso SEO è rivolto a tutti coloro che si occupano della promozione e dell’ottimizzazione dei siti Web. 

  • webmaster che intendono realizzare siti “graditi” ai motori di ricerca, attraverso l’utilizzo di codice e piccoli accorgimenti; 
  • sviluppatori freelance o Web agency che intendono dare valore aggiunto ai siti Web dei propri clienti; 
  • responsabili marketing e comunicazione che vogliano migliorare la visibilità del proprio sito a costi ridotti. 

 

admin

Related Posts

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

La Strategia Digitale: cos’è e a cosa serve

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Video aziendali: forte strumento di comunicazione nel mondo degli affari

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

Ferrara e il boom dell’e-commerce: una rivoluzione digitale nel cuore dell’Emilia-Romagna

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

“Il ruolo crescente delle Web Agency a Vicenza nell’era digitale”

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY