Capannoni Kopron, il meglio del settore

I capannoni industriali, nati soprattutto per rispondere alle esigenze produttive delle aziende, sono strutture con particolari caratteristiche edilizie, strutturali e tecniche. Tali edifici, infatti, devono rispondere a molteplici requisiti: l’efficace insediamento di macchinari e persone, la sicurezza, la circolazione delle attrezzature, ‎il contenimento dei consumi ecc. Oggi, inoltre, tali strutture sono molto flessibili, in modo tale da coniugare le esigenze lavorative a quelle di rappresentanza (per cui è richiesto anche un valore estetico).

Un capannone industriale è, generalmente, un edificio monoplanare, dotato di un ammezzato a destinazione uffici. Tali edifici, di solito, sono realizzati con strutture prefabbricate a travi e pilastri in cemento armato e tamponamenti laterali in pannelli prefabbricati.

Il grande spazio che si distribuisce soprattutto orizzontalmente viene utilizzato per il processo produttivo mentre le superfici marginali sono utilizzate per zone di servizio come gli uffici, laboratori ecc. Le strutture portanti di copertura devono garantire tetti con grandi luci e spesso prevedono l’inserimento di lucernari per far filtrare la luce naturale. Le caratteristiche degli immobili industriali, comunque, sono strettamente correlate alla categorie catastali a cui appartengono. Nella classificazione del catasto, gli immobili industriali sono divisi, in relazione alla destinazione d’uso, in varie categorie come ad esempio: magazzino (C2); laboratorio artigianale (C3); opificio (D1); fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni (D7); fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole (D10). A ogni tipologia catastale corrisponde un’attività produttiva con diverse caratteristiche edilizie capaci di rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze dell’azienda.

I capannoni mobili Kopron con struttura metallica in acciaio zincato a caldo hanno la peculiare caratteristica di poter essere fissi, retrattili o scorrevoli. Il manto di copertura è generalmente in resistente telo PVC, pannelli sandwich o lamiera, sono disponibili diversi modelli: indipendenti, frontali, laterali mono-doppia pendenza, di collegamento, a sbalzo, ad arco, tettoie, speciali, grandi dimensioni e per utilizzi particolari. I Kopron Capannoni nascono con lo scopo di incrementare le capacità logistiche e produttive di qualsiasi azienda: ideali per creare in tempi brevi sia aree produttive che aree di stoccaggio o per coprire qualsiasi attività, mantenendo tutti i vantaggi di una struttura fissa, ma amovibile / mobile. Le tendostrutture Kopron vengono prodotte nel rispetto delle esigenze del Cliente in qualsiasi conformazione e location. Velocità d’installazione e smontaggio, economicità e poche formalità burocratiche sono le caratteristiche vincenti del prodotto. Ogni struttura è progettata e calcolata (certificando le prestazioni statiche e dinamiche) per l’esatto luogo d’installazione, questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.

 

editor

Related Posts

Installazione di Palloni Pressostatici a Ravenna: ecco perché scegliere AL.VI

Installazione di Palloni Pressostatici a Ravenna: ecco perché scegliere AL.VI

Sicurezza e comfort con i cancelletti automatici di Ires Impianti a Genzano

Sicurezza e comfort con i cancelletti automatici di Ires Impianti a Genzano

Perché il team building è davvero così importante per la tua azienda

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY