Corsi di apprendistato, tutti i vantaggi

Corsi di apprendistato: quali sono i vantaggi?

  1. Gli apprendistati sono programmi di formazione strutturati che ti danno la possibilità di lavorare (letteralmente) verso una qualifica. Ti aiutano ad acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel settore prescelto. Avere un lavoro prima significa avere un grande potenziale per progredire rapidamente nella propria carriera. Puoi anche iniziare a guadagnare un buon stipendio molto prima nella tua vita.
  2. Gli apprendistati ti danno una fantastica esperienza nel mondo del lavoro e dimostrano ai datori di lavoro che puoi “scendere in campo”. La formazione pratica ti dà una reale possibilità di mettere in pratica le tue abilità e ti aiuta a guadagnare più fiducia in un ambiente di lavoro.
  3. Si guadagna, mentre si impara. Giusto! Niente prestiti agli studenti, niente tasse scolastiche e, si spera, niente debito. Ti verrà pagato uno stipendio dal tuo datore di lavoro e il governo tende a coprire i costi della formazione per la maggior parte dei giovani.
  4. Esistono oltre 400 diversi tipi di apprendistato. Quindi, se stai desiderando ardentemente una carriera nel mondo degli affari, dello sport, del marketing o delle costruzioni, c’è qualcosa per tutti.
  5. Gli apprendistati offrono una variegata esperienza di apprendimento. Non dovrai passare tutti i tuoi giorni a studiare; la maggior parte delle volte lavorerai in un’azienda.

InfoserviceNovara, leader nel settore corsi apprendistato, offre corsi obbligatori per apprendisti totalmente online, accreditati e riconosciuti secondo il nuovo contratto. Totale formazione online per apprendisti assunti con il contratto di apprendistato e che devono sottostare all’obbligo di formazione imposto dalla normativa. I loro esclusivi corsi online per apprendisti, grazie alle norme introdotte dal nuovo contratto apprendistato professionalizzante, sono riconosciuti ed accreditati regionalmente per la formazione obbligatoria richiesta di 40 ore, 80 ore e 120 ore a seconda dei casi.

Il corso apprendistato professionalizzante può essere fatto in totale formazione a distanza grazie alle nuove regole, in vigore dal 1° ottobre 2013 relative alle semplificazioni dell’apprendistato previste dal decreto legge n. 76/2013 convertito dalla Legge n. 99/2013.

Il loro corso per il nuovo apprendistato professionalizzante è perfettamente conforme a quanto indicato dalle nuove normative, riconosciuto da tutte le Regioni italiane ad esclusione delle Regioni Puglia ed Emilia-Romagna e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, e al termine viene rilasciato attestato valido a tutti gli effetti per la formazione obbligatoria degli apprendisti.

editor

Related Posts

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Trasforma la tua passione in carriera con i corsi NailsTnails a Nova Milanese

Corso rspp modulo A, prevenire e proteggere

Il recupero anni scolastici non è mai stato così facile 

Dove seguire un corso RSPP on line

Categorie

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY